Bollo Auto – Moto

Devi pagare il Bollo Auto, Moto, Ciclomotore o Rimorchio in scadenza o scaduto? Non sai a chi rivolgerti? Vieni in sede e il nostro personale esperto ti assisterà!
Presso la nostra agenzia puoi pagare la Tassa Automobilistica, grazie alla connessione con il sistema PAGOPA delle Regioni.
Puoi effettuare il pagamento dal lunedì al venerdì, dalle 10:30 alle 13:00.
Per effettuare il pagamento del bollo, porta con te i seguenti documenti:
- Carta di circolazione o Documento Unico in originale;
- Originale o fotocopia dell’ultimo bollo pagato;
- Carta di identità e tessera sanitaria (del proprietario);
- Permesso di soggiorno (con ricevuta di rinnovo se scaduto), solo per cittadini extracomunitari.
Il nostro personale verificherà il bollo attuale e gli eventuali arretrati, garantendoti il pagamento corretto senza errori.
Grazie al nostro software collegato con la Regione, ti rilasceremo una ricevuta di pagamento liberatoria per il cliente che attesterà l’avvenuto pagamento.
Bollo Auto – Anni Precedenti
Presso la nostra sede puoi verificare e pagare i bolli scaduti o arretrati, semplicemente fornendo la targa e il codice fiscale dell’intestatario. La nostra agenzia è collegata al sistema di Pagamenti PAGOPA-SINTA delle Regioni.
Una volta effettuato il pagamento, ti rilasceremo una quietanza liberatoria che attesta l’avvenuto saldo del bollo, evitando così ulteriori sanzioni e interessi.
Paga Avvisi PagoPA

Presso la nostra sede puoi effettuare il pagamento degli AVVISI PAGOPA (multe, IMU, bollette, tasse), grazie alla nostra connessione con il sistema PAGOPA. Riceverai immediatamente una quietanza liberatoria di pagamento, valida sia per l’agenzia che per il cliente.
CPer effettuare il pagamento, porta con te i seguenti documenti:
- Carta di identità e tessera sanitaria;
- Avviso PAGOPA (con QR code) o Avviso di pagamento (con C.F. Ente).
Puoi effettuare il pagamento presentandoti in sede dalle 10:00 alle 13.00.
Domande Frequenti – Bollo Auto
Ecco alcune domande classiche sulla Tassa automobilistica:
Non sono residente qui, posso pagare il bollo a Milano? Si puoi pagare il bollo in qualsiasi agenzia di pratiche auto o punto di riscossione presente sul territorio abilitato al PagoPA. L’importante è verificare sulla ricevuta che la Regione corrisponda a quella di residenza.
Per quanti anni devo conservare la ricevuta del pagamento? Per circa 3 anni dalla data di versamento, fa fede la data presente sulla quietanza.
Non ricordo di aver pagato l’ultimo bollo, dove posso verificarlo? Dal sito dell’AdE o presso la ns Agenzia con Targa e Documento di Identità.
Ho comprato un veicolo nuovo, devo pagare il bollo entro quando? Devi provvedere al pagamento del bollo entro il mese di immatricolazione del veicolo.
Ho comprato un veicolo usato, devo pagare io il bollo? Dipende dalla scadenza del bollo precedente, se scadeva nel mese d’acquisto dovrai pagarlo subito, diversamente entro la prossima scadenza. E’ possibile verificare in agenzia lo storico dei pagamenti.