PATENTE AUTOVETTURA

VANTAGGI E SVANTAGGI DELLA PATENTE B CON CAMBIO AUTOMATICO

L’unico grande svantaggio che riguarda l’uso del cambio automatico durante l’esame pratico: conseguire la patente B con un’auto con cambio automatico non permette di guidare i veicoli con il cambio manuale (il contrario è invece possibile).

E quindi per poter condurre un’automobile con cambio manuale bisogna superare un altro esame di guida con una vettura che monti questo tipo di cambio (pagando le relative spese), per fortuna senza dover effettuare nuovamente la teoria. Ma i vantaggi di prendere la patente con cambio automatico ci sono:

  • consente all’allievo che ha difficoltà col cambio manuale e col pedale della frizione di conseguire ugualmente la patente B con un esame di guida tutto sommato più semplice;
  • non preclude il conseguimento della patente con cambio manuale quando il neopatentato si sentirà più sicuro;
  • l’auto con cambio automatico non si spegne mai, altro ‘tallone d’Achille’ dei neopatentati;
  • agevola la guida nel traffico e in salita, partenza compresa.

Insomma, bilanciando vantaggi e svantaggi si può valutare se sia meglio fare l’esame della patente B con cambio automatico o sia preferibile effettuarlo su una vettura tradizionale.

ORARI & DURATA

Ldurata della singola lezione è di 60 minuti. L’allievo guida i nostri mezzi sin da subito in strada, nel traffico per apprendere i primi movimenti in città, in tutta sicurezza.
Le guide si effettuano la mattina e il pomeriggio previa prenotazione, dal Lunedi al Venerdi.

Le guide vengono effettuate in totale sicurezza, i nostri istruttori ed allievi guidano con un dispositivo per la sanificazione continua dell’abitacolo, sempre attivo (elimina 99% di batteri e virus, ed altre particelle dannose per la salute come Pm10/Pm2.5).